Psicologa Psicodiagnosta Psicoterapeuta

PRIVACY - COOKIES

DOTT.SSA CHIARA FRIGERIO


facebook
twitter
linkedin
© Dott.ssa Chiara Frigerio - Sede legale via A. De Gasperi 13 - Lomagna (LC) - 23871 - P. Iva 03576110138 - Iscrizione albo 15061 - Sito Realizzato da Soluzioni Web
23

CHI E' LO PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA

 

 

Lo psicologo clinico


E’ un professionista laureato in Psicologia, abilitato all’esercizio della professione (attraverso un percorso di tirocinio ed Esame di Stato) ed iscritto all’Albo della propria regione. Può intervenire in caso di difficoltà, disagio o sofferenza e più in generale per migliorare e sviluppare qualsiasi condizione personale o sociale.
Ha l’obiettivo di sostenere e potenziare attraverso la valorizzazione di abilità e risorse. Lavora utilizzando diversi mezzi e strumenti (colloquio clinico, test, osservazione, counseling, coaching etc.) per la salute ed il benessere delle persone, dei gruppi, degli organismi sociali e della comunità.

 

 

Lo psicologo psicoterapeuta


E’ uno psicologo che dopo la laurea e l’Iscrizione all’Albo ha completato una specializzazione post-universitaria di almeno 4 anni, conseguendo un diploma presso un istituto riconosciuto e accreditato dal Ministero dell’Istruzione.
E’ abilitato alla psicoterapia e può offrire un percorso specialistico di cura per affrontare le diverse forme di sofferenza psicologica.

 

 

Lo psichiatra


E’ un medico specializzato in psichiatria che si focalizza sulla diagnosi e l’intervento farmacologico per il trattamento dei disturbi psichici.
Può anche essere uno psicoterapeuta (Medico psicoterapeuta)

 

Create a website